EventiCornaredoMilano città metropolitana

Cornaredo – Autunno Sanpietrino

Come ogni anno, si ripete l’appuntamento a Cornaredo e nella frazione di San Pietro all’Olmo con l’Autunno Sanpietrino. L’edizione 2012 inizia venerdì 28 settembre per concludersi sabato 3 novembre ed è organizzata dall’Assessorato Cultura e Tempo Libero.

Pubblicità

Gli eventi in programma sono per tutti i gusti: cinema, teatro, gastronomia, musica, momenti religiosi e di solidarietà. Gli spettacoli teatrali sono realizzati a cura del Corpo Musicale di San Pietro all’Olmo che si esibirà in un concerto bandistico sabato 27 ottobre alle ore 21.

Pubblicità

Il clou dell’Autunno Sanpietrino sarà domenica 7 ottobre con l’apertura di negozi ed esercizi pubblici. Da segnalare poi le visite guidate agli scavi archeologici in Chiesa Vecchia a San Pietro all’Olmo negli orari 9-12 e 15-19 e nei giorni 29-30 settembre e 13, 14, 20, 21, 27 e 28 ottobre.

Pubblicità

La chiesa è stata riaperta a conclusione dei cinque anni di scavi archeologici nella navata, è stato completato il nuovo pavimento, fornito di un’ampia zona vetrata, da cui è ora possibile osservare il vano di una preesistente aula di villa romana che fu in seguito utilizzato come abside delle prime due fasi paleocristiane della chiesa.

All’indirizzo web del Comune di Cornaredo si può trovare tutto il programma dell’Autunno Sanpietrino.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.