Robecco sul NaviglioEventiMilano città metropolitana

Robecco sul Naviglio – Festa della Priaa

Nelle giornate del 13, 14 e 15 ottobre ricorre il trentunesimo anniversario della Festa della Priàa a Robecco sul Naviglio. Infatti, in queste date presso Villa Terzaghi si svolgerà l’evento che ha origini dal detto: “un sassolino che un giovane lanciava a una donzella per dirle che era bella e che se il sassolino lei coglieva, un grande amore nasceva”.

Pubblicità

Il programma prevede momenti gastronomici con piatti tipici lombardi (trippa, cassoeula, risotto), giochi tradizionali (rottura pignatte, corsa delle oche), spazi religiosi e musicali. Non mancheranno poi esposizioni varie e stands di associazioni.

Pubblicità

La sede della manifestazione, Villa Terzaghi, è l’attuale sede del Palazzo Comunale, e, a differenza di molte altre ville del territorio, non è stata concepita come casa di villeggiatura ma come vera e propria abitazione. Costruita nei primi dell’Ottocento, vi ha abitato la famiglia Terzaghi fino agli anni Cinquanta. Per chi volesse approfondire la notizia, si suggerisce di visitare il sito della Pro loco di Robecco sul Naviglio.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.