Arrosto con spinaci e ricotta

arrosto di maiale ripieno di crema di spinaci e ricotta ricoperto di patate

Propongo un piatto più elaborato ma veramente buono anche se un poco grasso: arrosto di maiale ripieno di spinaci e ricotta. Per chi volesse alleggerire può usare tacchino invece che lonza (o coppa meglio) a fette ed evitare la camicia di pancetta.

12092012212-e1427896586958 Arrosto con spinaci e ricotta Cucina Magazine   Potete gustarlo accompagnato con un buon vino rosso, quale per esempio il grignolino o il fresia. Ingredienti: coppa di maiale a fette, pancetta a fette tagliata grossa, ricotta fresca,  spinaci, burro, olio, patate, sale. Per prima cosa far saltare gli spinaci nel burro e un poco di sale, Quindi spremere fuori l’acqua e aggiungere la ricotta. Mescolare per bene in modo da amalgamare il tutto e stendere sotto  la pancetta, aggiungendo poi quindi la carne a fette. Aggiungiamo la crema di ricotta e spinaci e arrotolare e leghiamo con lo spago. Finito di legare lo mettiamo in teglia con le patate, quindi saliamo e inforniamo a 180°C fino a cottura ultimata:

Una volta cotto lasciare raffreddare, tagliare e cospargere della puccetta formatasi, che è il grasso del formaggio. Buon appettito!

About Giuseppe Lanzani 69 Articles
Tecnico informatico

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi