EventiMilano città metropolitanaPrima PaginaRho

Passirana di Rho – Oktober Band

Per tutti gli appassionati di musica per banda, si ripete l’appuntamento con l’Oktober Band a Passirana di Rho. Quest’anno la quarta edizione è in programma nei fine settimana 29-30 settembre e 5-6-7 ottobre.

Pubblicità

Oltre all’ottima musica si potrà usufruire del servizio di ristoro e visitare bancarelle con prodotti artigianali. Il “Quintetto di Clarinetti” e la “Brass Band” del Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Passirana di Rho si esibiranno sabato 29 settembre, mentre le bande ospiti di Cassano d’Adda e “Giuseppe Verdi” di Lainate suoneranno rispettivamente venerdì 5 e sabato 6 ottobre. Il concerto conclusivo con la banda “Santa Cecilia” di Barlassina sarà invece domenica 7 ottobre.
Il corpo musicale di Cassano d’Adda si avvale della Direzione del M° Marco Peroni ed ha più di duecento anni di storia.

Pubblicità

La banda di Lainate, con i suoi 35 componenti alla guida del M° Fedele Bertoletti, è intitolata al grande compositore Giuseppe Verdi. Il corpo musicale “Santa Cecilia” di Barlassina, chiamato così in onore della patrona della musica, è attivo dal 1945 ed è diretto dal M° Pietro Bertoni. L’organizzazione dell’Oktober Band è a cura del Corpo Musicale di Passirana di Rho, direttore artistico il M° Luigi Bascapè. Per informazioni si consiglia di visitare il sito della banda. [fonte foto: sb57]

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.