Milano città metropolitanaEventiSenago

Festa di Senago

“Incontri e calici sotto le stelle” è il titolo dato quest’anno alla festa di Senago in programma dal 5 al 9 settembre. Da segnalare lo spettacolo in dialetto milanese di venerdì 7 settembre alle 21 che ha anche lo scopo benefico pro-terremotati dell’Emilia.

Pubblicità

L’altra iniziativa rilevante è la notte bianca di sabato 8 settembre dalle 19 alle 2, evento che ormai si sta diffondendo sempre più nella zona, con negozi aperti e spettacoli itineranti. Senago è un comune situato a nord ovest di Milano e fa parte del Parco delle Groane, la grande area verde che comprende una zona ampia del nord milanese.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

L’occasione è ottima per visitare Villa San Carlo Borromeo, dimora storica del XIV secolo, immersa in un parco secolare di dieci ettari. Al suo interno si possono ammirare dipinti dei maestri del Novecento, affreschi e soffitti decorati, mobili antichi. Informazioni più dettagliate si possono trovare sul sito del Comune di Senago.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.