Buscate, una serie di incendi dolosi lungo il Villoresi

Buscate, incendi dolori lungo il canale Villoresi

Buscate, incendi dolori lungo il canale Villoresi

Una serie di incendi di origine dolosa ha colpito, nell'ultima settimana di agosto, il comune di Buscate. Gli incendi si sono propagati lungo la riva del canale Villoresi, verso Castano Primo, appena al di sotto della pista ciclabile che collega i due comuni e sono stati appiccati in quattro giorni consecutivi.

Pubblicità

I piromani hanno distrutto alberi, cespugli e un lunga parte di vegetazione nei terreni appartenenti al Consorzio del Villoresi.

Pubblicità

L'allarme per l'ultimo incendio appiccato dai piromani è stato dato dall'assessore alla sicurezza Valeriano Ottolini, della Lega Nord, che stava passeggiando fra i sentieri insieme agli altri aderenti del Gruppo di cammino, un gruppo che organizza passeggiate di tipo salutistico. 

Purtroppo l'intervento immediato dei volontari dei vigili del fuoco di Inveruno è è riuscito ad impedire la distruzione di altri spazi verdi, ma questa volta sul luogo si sono recati anche i carabinieri, chiamati dall'assessore stesso, che hanno aperto le indagini per incendio doloso.

Pubblicità

GT Consulting

L' amministrazione comunale ha, infatti, presentato una denuncia contro ignoti. L'assessore Valeriano Ottolini ha dichiarato: "Non so che vantaggio si possa trarre dall’incendiare la vegetazione. Se fosse un’azione di rivalsa contro qualcuno o contro lo stesso Ente che controlla la zona ci sarebbero altri modi, senz’altro migliori, di attirare l’attenzione senza danneggiare il patrimonio boschivo"

(Fonte:il giorno.it)

 

 

Pubblicità

GT Consulting

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 4472 Articoli
Metà Milanese e metà Mantovana, sono il Direttore responsabile di Co Notizie -Zoom News. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker di Radio Padania libera. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Editor Specialist

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi, rettifica, replica, aggiungi, ecc. ecc.