Cantine d’ oltrepo pavese: un pomeriggio alla Solera di Montù Beccaria

Chi ama passare i pomeriggi delle giornate libere girando per le cantine dell’ oltrepo pavese, ad assaggiare vini e cibi tipici, non può perdersi una visita all’ azienda agricola La Solera di Montù Beccaria.

vini-la-solera Cantine d' oltrepo pavese: un pomeriggio alla Solera di Montù Beccaria Magazine Turismo   Si tratta di una graziosa azienda nata nel 1901 ed ancora condotta dai bisnipote del fondatore. La cantina è fornita di vini prodotti con metodi assolutamente naturali e biologici, che iniziano dalla cura delle viti. La raccolta dei grappoli dl’uva è affettuata a mano e la produzione è di livello medio alto. I vini sono una parte importante della produzione dell’ azienda agricola La Solera , ma non sono l’unica risorsa offerta ai visitatori che decidono di passarci qualche ora.
Nella sua taverna, è possibile infatti degustare in compagnia formaggi, olio d’ oliva, e altre specialità innaffiate con l’ottimo vino locale.  Tutti i cibi offerti sono biologici, naturali e preparati con cura.
Per le compagnie numerose è possibile passare una bellisima serata con pochi euro e portarsi a casa provviste da consumare in settimana.

Se volete passare una splendida giornata nelle campagne dell’ Oltrepo pavese  contattate Cesare Negri in Ossona al numero di cellulare +39 3339873805. Vi assisterà nell’organizzare la gita, anche per grandi compagnie, a Montù di Beccaria.

Chi sono Giuseppe Lanzani 69 articoli
Tecnico informatico

Commenti e Diritto di replica

Rispondi