Ossona, Santo Stefano Ticino, Casorezzo: la scuola ricomincia il 12 settembre

Ossona, Santo Stefano Ticino, Casorezzo: la scuola ricomincia il 12 settembre

Ossona, Santo Stefano Ticino, Casorezzo: la scuola ricomincia il 12 settembreIl sito internet dell 'istituto scolastico comprensivo Duca d'Aosta che comprende le scuole dell'obbligo dei Comuni di Ossona, Santo Stefano Ticino e Casorezzo hanno comunicato che le lezioni scolastiche riprenderanno il  prossimo 12 settembre 2012.

Come tutti gli altri anni  i ragazzi delle scuole medie inizieranno le lezioni alle 8,15 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, potranno tornare a casa alle 13,15 per la pausa pranzo per rientrare a scuola alle 14,15 e restare fra i banchi fino alle16,15. Invece, il martedì e il giovedì , i ragazzi avranno il pomeriggio libero e finiranno le lezioni alle 13,45.

I bambini della scuole elementari  che frequentano il tempo scolastico continuato, entreranno a scuola alle 8, 15 e ne usciranno alle 16, 15. Il servizio mensa non è obbligtorio, ma i genitori che vogliono lasciare i bambini a mangiare a scuola possono iscriversi al servizio, che è fornito dai Comuni, secondo delle regole definite.

Dell'istituto comprensivo Duca d'Aosta fa parte anche la scuola per l'infanzia, cioè l'asilo,  Andreina Rancilio di Casorezzo che aprirà ai bambini il 5 settembre dalle ore 8,30 alle 0re 16,30. I bambini di Casorezzo possono essere iscritti anche ai servizi di pre scuola e post scuola.

La redazione di Cronaca Ossona augura ai pccoli studenti un anno fantastico.

(Fonte e foto: icossona.it )

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2948 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi