Ossona, Santo Stefano Ticino, Casorezzo: la scuola ricomincia il 12 settembre

Ossona, Santo Stefano Ticino, Casorezzo: la scuola ricomincia il 12 settembreIl sito internet dell 'istituto scolastico comprensivo Duca d'Aosta che comprende le scuole dell'obbligo dei Comuni di Ossona, Santo Stefano Ticino e Casorezzo hanno comunicato che le lezioni scolastiche riprenderanno il  prossimo 12 settembre 2012.

Come tutti gli altri anni  i ragazzi delle scuole medie inizieranno le lezioni alle 8,15 di ogni lunedì, mercoledì e venerdì, potranno tornare a casa alle 13,15 per la pausa pranzo per rientrare a scuola alle 14,15 e restare fra i banchi fino alle16,15. Invece, il martedì e il giovedì , i ragazzi avranno il pomeriggio libero e finiranno le lezioni alle 13,45.

I bambini della scuole elementari  che frequentano il tempo scolastico continuato, entreranno a scuola alle 8, 15 e ne usciranno alle 16, 15. Il servizio mensa non è obbligtorio, ma i genitori che vogliono lasciare i bambini a mangiare a scuola possono iscriversi al servizio, che è fornito dai Comuni, secondo delle regole definite.

Dell'istituto comprensivo Duca d'Aosta fa parte anche la scuola per l'infanzia, cioè l'asilo,  Andreina Rancilio di Casorezzo che aprirà ai bambini il 5 settembre dalle ore 8,30 alle 0re 16,30. I bambini di Casorezzo possono essere iscritti anche ai servizi di pre scuola e post scuola.

La redazione di Cronaca Ossona augura ai pccoli studenti un anno fantastico.

(Fonte e foto: icossona.it )

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2292 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.