Prima PaginaCronaca LombardiaMagazineOssonaTrasporti

Notizie per i pendolari: Milano – Varese in 35 minuti con Lombardia Express

Buone notizie per chi viaggia in treno e deve spostarsi fra Milano, Varese e Bergamo. A partire dal 17 settembre, Trenord inaugurerà un nuovo servizio ferroviario che permetterà di raggiungere la stazione di Milano Garibaldi in soli 35 minuti, e quella di Milano Centrale in 46, partendo da Varese.

Pubblicità

Il Lombardia Express, questo è il nome del nuovo treno espresso messo a disposizione dalla società ferroviaria, proseguirà la sua corsa verso Bergamo che raggiungerà, partendo dalla Stazione Centrale di Milano, in soli 30 minuti. Questa tratta prevede due corse giornaliere in partenza da stazione centrale alle 8.31  e poi per il ritorno partirà, sempreda Milano, alle 19,45.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il Lombardia Express permetterà di dimezzare i tempi di percorrenza ferroviaria fra Varese, Milano e Bergamo, e permetterà un miglior collegamento anche con l’aeroporto di Orio al Serio, raggiunto da pulman navetta che fanno la spola fra la stazione di Bergamo e l’ aereoporto.
L’inugurazione della tratta ferroviaria avverrà in grande stile il 6 settembre 2012 durante la Vogue Fashon’s Night Out, la notte bianca dello shopping e della moda, che illuminerà Milano da via Montenapoleone a Corso Vercelli con una serie di iniziative. Fra queste il battesimo del Lombardia Express. ( Fonte cittaoggiweb; foto: Davide Dodo Oliva, su flikr)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

2 pensieri riguardo “Notizie per i pendolari: Milano – Varese in 35 minuti con Lombardia Express

  • milano novara passa per vittuone e magenta, milano varese per parabiago.. Numm semm in mess… :)

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.