Notizie per i pendolari: Milano – Varese in 35 minuti con Lombardia Express

Notizie per i pendolari: Milano - Varese in 35 minuti con Lombardia Express

Buone notizie per chi viaggia in treno e deve spostarsi fra Milano, Varese e Bergamo.

A partire dal 17 settembre, Trenord inaugurerà un nuovo servizio ferroviario che permettrà di raggiungere la stazione di Milano Garibaldi in soli 35 minuti, e quella di Milano centrale in 46, partendo da Varese.

Il Lombardia Express, questo è il nome del nuovo treno espresso messo a disposizione dalla società ferroviaria, proseguirà la sua corsa verso Bergamo che raggiungerà, partendo dalla Stazione Centrale di Milano, in soli 30 minuti. Questa tratta prevede due corse giornaliere in partenza da stazione centrale alle 8.31  e poi per il ritorno partirà, sempreda Milano, alle 19,45.

Il Lombardia Express permetterà di dimezzare i tempi di percorrenza ferroviaria fra Varese, Milano e Bergamo, e permetterà un miglior collegamento anche con l’aeroporto di Orio al Serio, raggiunto da pulman navetta che fanno la spola fra la stazione di Bergamo e l’ aereoporto.

L’inugurazione della tratta ferroviaria avverrà in grande stile il 6 settembre 2012 durante la Vogue Fashon’s Night Out, la notte bianca dello shopping e della moda, che illuminerà Milano da via Montenapoleone a Corso Vercelli con una serie di iniziative. Fra queste il battesimo del Lombardia Express.

( Fonte cittaoggiweb; foto: Davide Dodo Oliva, su flikr)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2290 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

2 Commenti

Commenti chiusi.