Prima PaginaSport

L’ Associazione Calcio Ossona ai campionati della Coppa di Lombardia

La prima partita della nuova stagione di calcio dell’ Ossona si è giocata domenica 26 Agosto, quando i ragazzi della prima squadra dell’ Associazione Calcio di Ossona sono scesi in campo contro il Passirana  per la partita valida per la Coppa di Lombardia 2012/2013. 

Pubblicità

La partita si è giocata nel Centro Sportivo comunale di Passirana, alle 17, 30. L’ Ossona si è comportato bene ma non è stato molto fortunato: la partita infatti è finita , dopo 90 minuti piuttosto emozionanti, 1 a 0 per la squadra di casa.

Pubblicità

la scala Rho b&b

C’è comunque tutto il tempo per recuperare e migliorare il risultato. Si è trattato solo della prima giornata del Girone. L’occasione per rifarsi si avrà domani sera, 30 agosto, alle 20,30 presso il campo sportivo Angelo Moratti, in via Roma a Ossona, per la seconda giornata del 5° girone, momento in cui l’ Ossona incontrerà il Pogliano 1950 e siamo sicuri che la nostra prima squadra si farà onore.

Pubblicità

Nella storia dell’ Ossona Calcio c’è una partecipazione ai quarti di finale della Coppa di Lombardia, negli anni settanta. Nella partita di Andata , giocata in casa,  l’ Ossona battè il Venegono, che apparteneva  ad una categoria superiore, per 1 a 0. La partita di ritorno fu intensa e fu persa con onore  per 4 a 1, con un gol segnato dal Bertanone, fratello di Egidio e Luigi Bertani, e centravanti, in quegli anni, della prima squadra dell’ Ossona.  (Fonte e foto: acossona.it)
 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.