L’ Associazione Calcio Ossona ai campionati della Coppa di Lombardia

ossona castano calcio 2015

La prima partita della nuova stagione di calcio dell’ Ossona si è giocata domenica 26 Agosto, quando i ragazzi della prima squadra dell’ Associazione Calcio di Ossona sono scesi in campo contro il Passirana  per la partita valida per la Coppa di Lombardia 2012/2013. 

La partita si è giocata nel Centro Sportivo comunale di Passirana, alle 17, 30. L’ Ossona si è comportato bene ma non è stato molto fortunato: la partita infatti è finita , dopo 90 minuti piuttosto emozionanti, 1 a 0 per la squadra di casa.

C’è comunque tutto il tempo per recuperare e migliorare il risultato. Si è trattato solo della prima giornata del Girone. L’occasione per rifarsi si avrà domani sera, 30 agosto, alle 20,30 presso il campo sportivo Angelo Moratti, in via Roma a Ossona, per la seconda giornata del 5° girone, momento in cui l’ Ossona incontrerà il Pogliano 1950 e siamo sicuri che la nostra prima squadra si farà onore.

Nella storia dell’ Ossona Calcio c’è una partecipazione ai quarti di finale della Coppa di Lombardia, negli anni settanta. Nella partita di Andata , giocata in casa,  l’ Ossona battè il Venegono, che apparteneva  ad una categoria superiore, per 1 a 0. La partita di ritorno fu intensa e fu persa con onore  per 4 a 1, con un gol segnato dal Bertanone, fratello di Egidio e Luigi Bertani, e centravanti, in quegli anni, della prima squadra dell’ Ossona.  (Fonte e foto: acossona.it)
 

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2978 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi