CucinaMagazine

Costine con verza

Le Costine con verza sono un piatto povero, semplice e veloce da preparare ma veramente saporito. Non è la Casseoula, ma ottima ugualmente.

Pubblicità

Ci occorre soltanto un pò di olio, una cipolla, qualche costina, un poco di vino bianco e una verza. Tritiamo abbastanza finemente la cipolla e facciamola soffriggere con un filo d’olio, quindi facciamo rosolare le costine. Una volta che le costine sono rosolate aggiungiamo vino bianco, sale e svaporiamo. A questo punto siamo pronti per buttare la verza che all’ inizio occuperà molto volume.

Pubblicità

Facciamo cuocere a lungo girando di tanto in tanto, aggiungendo un poco di sale e curando che la verza non attacchi. Alla fine sarà pronta e gustosissima. Pronta per essere servita!

Pubblicità

Una buona Bonarda

Visto che è estate possiamo abbinarla con un bonarda frizzante o un boccale di birra. Buon appetito e buone costine con verza.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

giux

Tecnico informatico

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.