I Gambadelegn, Ul Mik e i Longobardeath in concerto a Castano Primo

La festa provinciale della lega Nord del Ticino che si svolgerà a Castano Primo tra il 7 e il 9 settembre ospiterà due eventi musicali di una certa importanza per l’area dell’ Altomilanese. Il 7 settembre alle 21 si esibiranno i Longobardeath con il loro cantante Ul Mik l’8 settembre vi sarà una serata dediccata all’ormai storica band dei Gambadelegn.

festaprovincialeCastano I Gambadelegn, Ul Mik e i Longobardeath in concerto a Castano Primo Eventi Magazine Prima Pagina Turismo   Mentre la Band  dei Gambadalegn è  in cima alle creste del successo già da più di una decina di anni,  per le sue canzoni dallo stile inconfondibile, inventato dal suo fondatore Giovanni Parini detto Joepa, che mischia tratti del ritmo rock  e Blues con momenti cabarettistici e improvvisati, completamente cantate in milanese, i Longobardeath hanno iniziato , con ottimi risultati, la loro vita nel rock milanese dal 2005 e sono già al quarto album.
L’evoluzione del sound dei Ul Mik Longobardeath ha toccato quasi tutte le fasi del rock, dal punk fino al recentissimo southern rock, country e d’ispirazione Western, degli ultimi spettacoli del 2011.
Ul Mik è un cantautore dalla vasta esperienza che ha iniziato al sua attività nel 1993, fondando i Black-thrashers Vexed, una band dalle sonorità del thrash metal con testi in dialetto milanese, che si esibiva nella provincia di Varese e nell’altomilanes, con buoni successi presso il pubblico più giovane. A Castano Primo si esibiranno con il loro ultimo concerto Alcolic Laiv, con brani del loro ultimo album,  “Bonarda Bastarda” . Alcune tracce delle loro canzoni possono essere scaricate dal loro sito internet.

I due concerti musicali si svolgeranno nella Tensostruttura di via Mantegna, nella zona del campo sportivo  , durante la terza Green Beer Fest di Castano Primo.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2365 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi