SportCastano PrimoMagazineMilano città metropolitana

StraCastano: la gara podistica di Castano Primo

Eccoci di nuovo al momento della Stracastano. Non è il primo anno che a Castano Primo si organizza una gara podistica di questo livello e di questo tipo, come non è il primo anno che è inserita all’interno di una manifestazione di tre giorni di festa comprensivi di altre iniziative, dalla festa della birra del sabato sera sino al concerto di rock milanese con Ul Mick, il venerdì sera.

Pubblicità

Parliamo, però, di questa gara podistica non competitiva che avrà luogo il 9 Settembre e  vede l’organizzazione di due percorsi: il primo è dedicato agli adulti ed è di 10 chilometri, mentre quello per i bambini, o per gli atleti meno allenati, è di un chilometro e 200 metri. Gli organizzatori sono la sezione della Lega Nord di Castano Primo, l’associazione ADS Amici dello Sport –  Podistica Castanese. L’iscrizione alla Stracastano, che costa solo 3 euro, si può fare  un’ora prima della partenza presso la tensostruttura di via Mantegna a Castano Primo. Il ritrovo è per le 8 del mattino, la partenza è invece programmata per le 9.

Pubblicità

Tutti gli atleti saranno attesi all’arrivo entro le 11, quando inizieranno le premiazioni. Oltre ai primi arrivati in assoluto, ci saranno  dei premi speciali per le prime 5 donne arrivate, per i primi 5 uomini, per i gruppi più numerosi e per i primi 5 castanesi che arriveranno al traguardo. A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio ricordo della gara. Infine, a mezzogiorno aprirà il punto di ristoro e si potrà finire la festa nel modo più bello e allegro: mettendo, cioè, le gambe , stanche della corsa, sotto al tavolo per gustare alcune delle specialità preparate dagli organizzatori della StraCastano 2012.

Pubblicità

Chi volesse maggiori informazioni sulla gara Podistica Stracastano può chiamare Carola allo 3393403543 oppure mandare una mail agli organizzatori all’indirizzo  leganordcastanoprimo@alice.it (Fonte e foto: Lega Nord Castano Primo)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.