StraCastano: la gara podistica di Castano Primo

stracastano

Non è il primo anno che a Castano Primo si organizza una gara podistica di questo livello e di questo tipo, come non è il primo anno che è inserita all’interno di una manifestazione di tre giorni di festa comprensivi di altre inizative,dalla festa della birra del sabato sera sino  al concerto di rock milanese con Ul Mick, il venerdì sera.

stracastano-324x193 StraCastano: la gara podistica di Castano Primo Prima Pagina Sport   Parliamo, però, di questa gara podistica non competitiva che avrà luogo il 9 Settembre e  vede l’organizzazione di due percorsi: il primo è dedicato agli adulti ed è di 10 chilometri, mentre quello per i bambini, o per gli atleti meno allenati, è di un chilometro e 200 metri. Gli organizzatori sono la sezione della Lega Nord di Castano Primo, l’associazione ADS Amici dello Sport –  Podistica Castanese. L’iscrizione, che costa solo 3 euro, si può fare  un’ora prima della partenza presso la tensostruttura di via Mantegna a Castano Primo. Il ritrovo è per le 8 del mattino, la partenza è invece programmata per le 9.

Tutti gli atleti saranno attesi all’arrivo entro le 11, quando inizieranno le premiazioni. Oltre ai primi arrivati in assoluto, ci saranno  dei premi speciali per le prime 5 donne arrivate, per i primi 5 auomini, per i gruppi più numerosi e per i primi 5 castanesi che arriveranno al traguardo. A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio ricordo della gara. Infine, a mezzogiorno aprirà il punto di ristoro e si potrà finire la festa nel modo più bello e allegro: mettendo, cioè, le gambe , stanche della corsa, sotto al tavolo per gustare alcune delle specialità preparate dagli organizzatori della StraCastano 2012.

Chi volesse maggiori informazioni sulla gara Podistica può chiamare Carola allo 3393403543 oppure mandare una mail agli organizzatori all’indirizzo  leganordcastanoprimo@alice.it (Fonte e foto: Lega Nord Castano Primo)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi