Prima PaginaEventi

La sagra di San Lorenzo a Parabiago

La sagra di San Lorenzo è fra le feste più attese di Parabiago. Si svolge dal 30 agosto al 10 settembre nella frazione omonima del Comune dell’ Altomilanese ed è una delle più ricche sagre della zona, con eventi, punti di ristoro e serate danzanti.

Pubblicità

Quest’anno una delle serate sarà dedicata al Karaoke, divertentissimo modo per soddisfare la propria voglia di cantare. L’importante è non avere inibizioni e divertirsi anche se si è stonati. Essendo una festa religiosa, ci saranno i momenti delle processioni e delle tradizioni che si mischieranno ai momenti di festa civile, come il concerto della banda di San Lorenzo, o della fanfarra dei bersaglieri.

Pubblicità

Il 3 settembre inizierà il torneo dei rioni, uno spettacolare torneo di calcio cui parteciperanno i 4 rioni di San Lorenzo e la cui finale sarà il 5 settembre. Chi vuol conoscere gli orari e il programma completo può consultare il sito internet della sagra di san Lorenzo.

Pubblicità

Se, intanto che si visita la sagra, si vogliono conoscere alcune notizie su San Lorenzo e sulla sua storia, ci si può recare al museo Carla Musazzi, che si trova a Parabiago in via Randaccio 11 e che mostra una bella panoramica della storia dei due paesi, e raccoglie i reperti della necropoli antica scoperta proprio a San Lorenzo.  Se si vuole rimanere nella frazione perchè non visitare anche il Museo del Bonsai che , aperto dal 1991, si trova in corso Sempione 35. Non dimentichiamo poi che il Parco dei Mulini, che costeggia le sponde dell’Olona e in cui è possibile fare delle belle passeggiate in mezzo alla natura, fa da cornice alla bella sagra di San Lorenzo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.